Project Description

Tre macro eventi europei in Italia, Francia e Spagna e numerosi micro eventi sul territorio italiano volti al rafforzamento dell’identità delle linee di occhiali a marchio Marc Jacobs.

Un progetto complesso che ha visto Trade Off Italia impegnata nell’organizzazione e coordinamento di 3 grandi eventi internazionali in Italia (Roma), Francia (Calvì) e Spagna (Barcellona) e numerosi micro-eventi nei PDV distribuiti su tutto il territorio italiano. Il lavoro commissionato da Safilo, distributore italiano autorizzato alla vendita di occhiali Marc Jacobs, è stato progettato in toto e organizzato da Trade Off Italia, ispirandosi come da brief, all’evento di lancio della nuova linea di occhiali Marc Jacobs tenutosi a Coachella (USA) in concomitanza con il festival della musica. Per i tre macro-eventi Trade Off Italia si è occupata della scelta delle location, dell’organizzazione del catering e del DJ-Set. Punto cardine delle serate è stata la presenza di un fotografo professionista a disposizione degli ospiti (VIP e non) per scatti personalizzati e brandizzati in cui si indossassero occhiali Marc Jacobs. Le stampe sono poi state distribuite agli ospiti e sono state la base per la condivisione social dell’evento. Analogamente nei PDV scelti sul territorio gli eventi erano legati al tema musicale del festival e una distribuzione di scatti Polaroid ha permesso di rafforzare il coinvolgimento dei partecipanti e la condivisione dei contenuti sui canali social.

 

MARC JACOBS – BARCELLONA (SPAGNA)

 

MARC JACOBS – CALVI (FRANCIA)

 

MARC JACOBS – ROMA (ITALIA)